Età: 29
Esperienza: 8 Anni
Ruolo: Fisioterapista
Età: 29
Esperienza: 8 Anni
Ruolo: Fisioterapista
La Dott.ssa Giulia Amicucci consegue la laurea nel 2014 con votazione 110/110 con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Nel 2015 partecipa al corso riguardante l’approccio del paziente neurologico secondo il metodo Kabat. Contemporaneamente consegue l’abilitazione nell’utilizzo del Tape Neuromuscolare (metodo Blow).
Nel 2016 intraprende il percorso di Rieducazione Posturale Globale, secondo il metodo di P. Souchard perfezionandolo, successivamente, con approfondimenti riguardanti le problematiche specifiche della colonna cervicale e lombare e nell’approccio neurodinamico delle disfunzioni posturali.
Nel 2018 partecipa al corso di Radiologia sulla semeiotica e sulle patologie legate all’apparato locomotore.
Approfondisce l’approccio manuale partecipando al corso sul trattamento delle cicatrici, sul trattamento della sindrome miofasciale dolorosa attraverso la disattivazione dei Trigger Point e superando con successo il corso di primo e secondo livello di Manipolazione fasciale secondo metodo Stecco.
Consegue l’abilitazione nell’utilizzo delle onde d’urto e nel 2020 partecipa al corso PHIT, dell’Accademia di Terapia Fisica, dove si specializza nell’utilizzo delle terapie fisiche strumentali in modo da ottimizzare l’impiego sinergico tra apparecchiature elettromedicali e terapia manuale.